Avengers Infinity War raggiungerà i 2 miliardi di dollari?

Per quanto concerne il settore cinematografico a livello mondiale, il periodo corrente, in relazione alle mere statistiche sugli incassi e sul botteghino, è dominato da uno di quei grandi fenomeni che capitano raramente nel corso degli anni. Come abbiamo avuto modo di raccontarvi anche noi, nelle scorse settimane, su questo nostro piccolo spazio virtuale, Avengers Infinity War, ultimo nascituro di casa Marvel, sta facendo dei veri e propri sfaceli, realizzando degli incassi a dir poco spaventosi.

Avengers Infinity WarNon a caso, nel primo weekend di proiezione, Avengers Infinity War ha stracciato ogni record di incasso, replicandosi poi nel fine settimana successivo. Il muro del miliardo di dollari worldwide, ampiamente pronosticato dalla maggior parte degli esperti e degli addetti ai lavori, è stato raggiunto e sfondato in poco più di una settimana.

Parliamo, insomma, di un vero e proprio fenomeno del box office, che nelle prossime settimane, presumibilmente, accrescerà enormemente gli incassi già fatti registrare. Ma dove finirà, esattamente, la sua corsa? Fin dove potrebbe spingersi Avengers Infinity War? Un quesito legittimo, considerando che, secondo alcuni addetti ai lavori, potrebbe addirittura sfondare il muro dei 2 miliardi di dollari worldwide.

Un risultato che sarebbe a dir poco spaventoso, soprattutto se si pensa che, nella storia del cinema, soltanto altri tre film sono riusciti nell’impresa. A guardare tutti dall’alto in basso, chiaramente, è Avatar, del 2009, con ben 2,788 milioni a livello mondiale. James Cameron firma anche una doppietta, con il suo Titanic che, in seconda posizione, considerando tutte le varie proiezioni, vanta 2,187 miliardi di dollari. Il podio viene chiuso dal prodotto più recente: Star Wars – Il risveglio della forza, che nel 2015 ha rilanciato lo storico brand di Guerre Stellari con un totale di 2,068 miliardi di dollari.

Al momento è difficile capire se Avengers Infinity War riuscirà a raggiungere quei numeri, benché appaia già certo che sarà il film Marvel più remunerativo di sempre.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *