Avengers Endgame è già il secondo di sempre

Il primo weekend del mese di maggio è oramai prossimo alla propria conclusione, e, com’era stato ampiamente previsto nei giorni scorsi, per quanto riguarda il box office mondiale ha avuto un solo protagonista indiscusso. Al suo secondo fine settimana di fila, infatti, Avengers Endgame ha messo insieme altri numeri a dir poco stratosferici, aumentando enormemente il totale a livello mondiale: in una decina di giorni dall’esordio, il film è già il secondo di tutti i tempi per quanto riguarda gli incassi, spezza il duopolio di James Cameron e inizia a mettere nel mirino Avatar.

Avengers EndgameAvengers Endgame è reduce da un secondo weekend americano leggermente inferiore rispetto a quelle che erano le aspettative, ma comunque molto oneroso. Parliamo di un parziale da 145,8 milioni di dollari, una cifra assolutamente monstre e fuori portata per qualunque normale “pellicola”. Solamente negli Stati Uniti, Avengers Endgame fin qui ha raccolto 619,7 milioni di dollari, bottino che proietta il film al nono posto dei maggiori incassi di sempre in America. Posizione peraltro ampiamente migliorabile, anche se la vetta occupata da Star Wars – Il risveglio della forza, con 936,6 milioni, è difficilmente raggiungibile.

Anche all’estero Avengers Endgame sta proseguendo con la propria marcia trionfale, continuando ad aggiungere cifre pazzesche a quello che è il totale worldwide. Nel resto del mondo, infatti, la pellicola vanta già incassi pari a 1 miliardo a 569 milioni di dollari, i più alti di sempre dietro soltanto a quelli di Avatar (di 2 miliardi e 27 milioni). E proprio il film di Cameron, oramai, finisce nel mirino per quanto riguarda gli incassi realizzati nell’intero pianeta: avendo già scalzato Titanic (fermo a 2 miliardi e 187,5 milioni di dollari), Avengers Endgame arriva a 2 miliardi e 188,7 milioni di dollari, cifra che per forza di cose aumenterà nelle prossime settimane. Avatar è ancora distante, con i suoi 2 miliardi e 788 milioni di dollari, ma senz’altro raggiungibile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *