Avengers Endgame, la commovente scena tagliata

Il 2019 è oramai sempre più vicino alla propria conclusione, ed è stato un anno, come abbiamo avuto modo di vedere più volte in questo nostro piccolo spazio virtuale, sicuramente molto interessante e prolifico per quel che concerne l’universo del cinema. Diversi tipi di film si sono avvicendati presso le grandi sale, ed uno in particolare, almeno fino a questo momento, ha brillato stracciando record su record. Ci stiamo ovviamente riferendo ad Avengers Endgame, super campione del botteghino capace di strappare il primato di maggior incasso della storia del cinema nientemeno che ad Avatar.

Avengers Endgame è stato il culmine di un grande progetto che Marvel ha sviluppato e portato avanti nell’arco di almeno un decennio. Tuttavia, la versione che è stata trasmessa su grande schermo, a quanto pare, non era completa. Sono state numerose le scene che, per motivi vari, sono state tagliate in fase di montaggio. Ed una di esse, rivelata pochi giorni fa sul web, ha sciolto il cuore di molti fan. Ve la postiamo di seguito, insieme ad una breve descrizione che vi invitiamo caldamente a non leggere se non avete visto il film, in quanto si tratta di uno spoiler. A quanto pare, inoltre, la scena sarà disponibile sulla neonata piattaforma di Disney Plus.

Prima di morire dopo aver utilizzato le gemme dell’infinito, Tony Stark finisce nel limbo della Gemma dell’Anima. Qui, l’eroe incontra la figlia cresciuta, e i due parlano per qualche istante, prima di lasciarsi con un significativo “ti amo 3000”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *