Aquaman è il miglior film DC di sempre

Abbiamo analizzato più volte, nelle scorse settimane, come uno dei film certamente più forti e più solidi del periodo sia stato quello di Aquaman. Il supereroe della DC, storica rivale della Marvel, ha avuto diversi meriti a dir poco indubbi in questa sua inedita avventura cinematografica. Il primo di essi è stato, per l’appunto, quello di ridar lustro e smalto ad un personaggio che per troppo tempo è stato bistrattato, considerato alla stregua del più “sfigato” dei supereroi DC. Il secondo, che in termini economici e cinematografici era un qualcosa forse di ancor più complicato, è stato quello di restituire credibilità alla stessa casa statunitense, che presso il mondo del grande schermo in effetti fino a questo momento non aveva avuto grandi fortune, nonostante la mole di materiale da sfruttare.

AquamanLa trilogia di Batman di Christopher Nolan, in un certo senso, aveva ribaltato questo trend, consegnando al pubblico un personaggio che sapesse essere tridimensionale, al pari di una trama ben strutturata e stratificata. Quel che è venuto in seguito, tuttavia, con l’idea di creare un multiverso al pari dei rivali della Marvel, non aveva rispettato quelle che erano le grandi aspettative dei più. Perlomeno, appunto, fino all’arrivo di Aquaman.

Un film capace di realizzare degli incassi a dir poco sorprendenti, e che in questi giorni sta stracciando record su record. Un compito che tanti altri supereroi non erano riusciti a portare a termine: basti pensare alle recenti produzioni su Superman, o allo stesso film corale della DC, Justice League, in cui questa rivisitazione di Aquaman aveva già debuttato. Il traguardo del miliardo di dollari d’incassi è già assicurato, mentre adesso rimane solamente da capire dove si fermerà esattamente la pellicola. Un successo evidentemente merito anche della presenza di un attore del calibro di Jason Momoa, amatissimo dal pubblico femminile e seguitissimo anche sui vari profili social.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *