Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie

apes revolutionIl 30 luglio uscirà sugli schermi dei cinema italiani Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie. Molto attesa questa suite diretta da Matt Reeve, che sembra destinata a diventare uno dei migliori blockbuster estivi.

Il primo film, “L’alba del pianeta delle scimmie”, lasciò tutti i critici entusiasti e incassò più di 175 milioni dollari al box office americano e poco più di tre milioni di euro in Italia e fu la piacevole sorpresa del 2011 per tutti gli appassionati di cinema. Del resto, le scene e la qualità degli effetti speciali erano eccezionali ed era logico che il successo sarebbe presto arrivato. Tuttavia, sono occorsi più di tre anni perchè il secondo film abbia visto la luce.

Pitch, la scimmia Caesar, è ora il capo di un grande numero di suoi congeneri. Un piccolo gruppo di esseri umani che sono riusciti a sopravvivere al virus devastante che si è diffuso dieci anni prima sul pianeta cercano di condividere la vita quotidiana in condizioni molto difficili. Entrambe le parti hanno firmato una tregua. Purtroppo, a causa di vari fatti, questa verrà interrotta da una sanguinosa guerra che scoppierà tra le due parti.

Il cast di questo kolossal vede Andy Serkis nel ruolo di Caesar, che già incantò i critici e gli spettatori nella trilogia del Signore degli Anelli, nel ruolo di Gollum, inoltre Jason Clarke (Malcolm), l’eterno Gary Oldman (Drefus) e Keri Russell (Ellie).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *