Anime Nere, convince il primo film italiano in gara a Venezia

anime nereEsordio molto soddisfacente per il “team” italiano in gara alla Mostra del Cinema di Venezia. Il primo film ad essere presentato (sui tre in concorso) è infatti stato Anime Nere, che ha ottenuto una lunga serie di applausi da parte dell’area “critica” presente alla proiezione mattutina della pellicola. In tutto, una decina di minuti di applausi che non hanno certamente lasciato indifferenti, e che potrebbero influenzare positivamente la giuria presieduta da Alexandre Deplat.

Insomma, il clan italiano si dimostra ancora una volta molto ben fornito, e Anime Nere potrebbe essere una sorpresa soddisfacente (sebbene difficilmente potrà essere uno dei candidati più papabili per ottenere il premio di maggiore riferimento). Perfino l’incontro con la stampa era d’altronde stato accompagnato da qualche applauso: segno che il cinema italiano, se di qualità, è sempre più vivo.

Nei prossimi giorni vedremo come se la caveranno gli altri due italiani protagonisti in gara. Anime Nere sarà nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 18 settembre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *