Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald, il nuovo trailer

Una delle saghe cinematografiche più amate e più popolari di questo ultimo ventennio, senza ombra di dubbio, è quella di Harry Potter. Il celebre maghetto, nato dalla fantasia della scrittrice inglese J. K. Rowling, è stato protagonista di ben sette romanzi, capaci di vendere centinaia di milioni di copie in tutto il mondo. Una serie poi trasposta anche su pellicola, suddivisa inizialmente in otto capitoli. Effettivamente, in un primo momento pareva che Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 dovesse essere il canto del cigno, l’ultimo saluto del mondo magico ai fan sparsi in tutto il pianeta. Invece, la volontà di esplorare ulteriormente quell’universo, di analizzarne altri anfratti, e di regalare nuove gioie agli amanti di questa saga, ha portato alla realizzazione di una pentalogia: una serie prequel rispetto a quella originale, prendendo spunto da Animali Fantastici e dove trovarli, libricino spin-off scritto sempre dalla Rowling.

Benché, per alcuni, Animali Fantastici e dove trovarli era non più di un disperato tentativo di spremere il successo della serie di Harry Potter fino all’ultima goccia, in realtà il primo film è stato nuovamente protagonista al cinema. La risposta del pubblico è stata estremamente positiva, e la sensazione è che le aspettative nei confronti del secondo capitolo di questa nuova pentalogia, Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald, sarà ancora più atteso.

D’altro canto, come rivela anche il secondo trailer ufficiale, che noi vi postiamo qui di seguito, si comincerà a raccontare alcuni fatti che nella serie originale di Harry Potter erano sempre stati soltanto accennati, e mai approfonditi realmente. La figura cardine, più che quella di Newt Scamander, protagonista e motore degli eventi, sarà del cattivo Gellert Grindelwald, nuovamente interpretato da Johnny Depp. Il trailer, chiaramente, pone un focus importante anche sul personaggio di Albus Silente, elemento che, presumibilmente, soprattutto nei prossimi film, diverrà fondamentale per il prosieguo della saga.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *