Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald, ecco il trailer

Se si va a guardare al settore cinematografico di questi ultimi lustri, si può notare piuttosto facilmente come alcuni particolari fenomeni abbiano sbancato il botteghino. Oltre al monopolio di Disney e Marvel, a dir poco impressionanti anche con l’ultimo prodotto, quello di Black Panther, capace di sfondare il muro del miliardo di dollari di incassi in poche settimane, troviamo naturalmente anche il microcosmo di Harry Potter. L’amatissimo maghetto, nato dalla penna della scrittrice britannica J. K. Rowling, sta adesso vivendo una seconda giovinezza grazie ad una nuova pentalogia: quella di Animali Fantastici, di cui il secondo capitolo, intitolato I crimini di Grindelwald, si fa sempre più imminente.

Animali Fantastici e dove trovarli, in realtà, è un minuto libricino che la Rowling ha realizzato quasi a corollario della sua monumentale saga. Eppure, evidentemente anche per accontentare i fan rimasti orfani di nuove storie tratte dal mondo di Harry Potter, Hollywood ha deciso di realizzarne una pentalogia, sfruttando la cosa per raccontare fatti antecedenti rispetto a quelli che, nella linea temporale della serie principale, si svolgono nel presente.

In questo senso, una delle parti forse più desiderate dai fan consiste nell’epico scontro tra Albus Silente e Gellert Grindelwald, quest’ultimo mago oscuro consacratosi prima della venuta di Lord Voldemort. Personaggi, peraltro, interpretati da due attori amatissimi: Jude Law il primo, e Johnny Depp il secondo, peraltro già apparso nella precedente pellicola.

Il primo, attesissimo trailer, pare posizionare questo scontro in maniera ancora un po’ marginale (è presumibile credere che si concretizzerà soltanto nel quinto e ultimo film della saga di Animali Fantastici, per cui ci vorrà ancora un po’), ma ha comunque riscosso un clamoroso successo sul web, accendendo al contempo le aspettative di tanti fan e appassionati. Di seguito ve lo alleghiamo anche noi, in lingua completamente italiana, ricordandovi che I crimini di Grindelwald uscirà il prossimo 15 novembre nelle nostre sale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *