Altro trailer per il film su Christopher Robin

Abbiamo oramai abbracciato il caldo mese di luglio, che, inevitabilmente, ci farà entrare nel pieno della stagione estiva. E, quando si parla di estate, generalmente l’associazione mentale più vicina è quella che porta alle vacanze, alla leggerezza, al divertimento. Per quanto concerne il settore cinematografico, peraltro, tra poche settimane avremo anche la possibilità di assistere ad una pellicola che sta realizzando molte aspettative, e che, come abbiamo avuto modo di approfondire di recente, va a riprendere un filone che la Disney sta cercando di sfruttare per rivitalizzare i propri vecchi classici animati: quello del live action. Non a caso, dopo i grandi successi di Maleficent, Alice in Wonderland e Il libro della giungla, il più zoppicante Cenerentola, e con in canna anche il colpo di Dumbo, ecco che all’orizzonte si prospetta l’arrivo di Ritorno al Bosco dei 100 acri, incentrato sulla figura di Christopher Robin.

Christopher Robin tornerà protagonista delle celebri avventure dell’orsetto Pooh e dei suoi amici, per la primissima volta in una chiave differente da quella animata. Si tratta di un esperimento praticamente inedito della Disney, che, oltre al filone dei live action, va a riprendere anche quello del making of: un prodotto simile a quello già intrapreso con Saving Mr. Banks, ove si svisceravano le vicende, pur romanzate, che avevano portato all’acquisizione da parte della Disney dei diritti di Mary Poppins.

Inevitabilmente, considerando anche quanto Winnie Pooh, Pimpi, Tigro, e tutta l’allegra combriccola, ancora adesso siano particolarmente amati da una grossa fetta di pubblico, tanto che la stessa Disney li ha trasformati in una sorta di fortunatissimo brand, il film su Christopher Robin è particolarmente atteso. D’altro canto, anche il cast è di ottimo livello, grazie alla presenza di grandi nomi come quello di Ewan McGregor. Per il resto, non rimane che ribadire la data di uscita della pellicola, che in Italia si concretizzarà il prossimo 30 agosto.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *