Adrian, ecco lo spot ufficiale della serie evento di Celentano

È oramai ufficialmente iniziato anche il nuovo anno, che, per quanto concerne il mondo sia del grande schermo che del piccolo schermo, ci porterà in dote numerose novità e sorprese assortite. Per una volta, in maniera pressoché inaspettata e quasi clamorosa, persino la televisione italiana offrirà un prodotto di genere praticamente inedito, che già da qualche tempo a questa parte sta catalizzando le attenzioni dei più. E, quando si parla di qualcosa di innovativo legato alle produzioni del Belpaese, inevitabilmente, il pensiero vola subito a quel genio brillante e non convenzionale che risponde al nome di Adriano Celentano. Non a caso, in effetti, stiamo parlando di Adrian, la sua serie animata, oramai prossima al debutto.

Adrian era un progetto nell’aria già da parecchio tempo a questa parte, da almeno dieci anni. Varie difficoltà assortite, tuttavia, avevano poi portato il tutto a essere procrastinato fino a data da destinarsi. Almeno, fino all’estate del 2015: era stato Pier Silvio Berlusconi ad annunciare ufficialmente, come produzione Mediaset, la realizzazione di una serie televisiva diretta, montata e curata proprio da Adriano Celentano, dal quale avrebbe preso il titolo e, naturalmente, anche il ruolo di protagonista.

Al momento non si sa molto di Adrian, se non che prevede la collaborazione di alcuni artisti di spicco per quel che concerne l’ Italia: nomi altisonanti, fra i migliori in assoluto nei loro ruoli. Nondimeno, ritroviamo i disegni del celebre fumettista Milo Manara, ma anche le musiche del premio Oscar Nicola Piovani. Fino alle sceneggiature di Vincenzo Cerami, una delle firme più importanti di un film del calibro de La vita è bella.

Adrian sarà trasmesso in diretta su Canale5 a partire dal prossimo 21 gennaio, e per il momento si parla di almeno nove serate. Vi lasciamo dunque con la visione di uno dei primi spot televisivi, pubblicato sul profilo ufficiale dello stesso Celentano.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *