Adrian, Celentano ci riprova a novembre

Dopo il clamoroso flop maturato tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, Adriano Celentano ci riprova. Il “molleggiato”, al termine di un progetto a quanto sembra portato avanti in un periodo di diversi anni, si era fatto promotore di uno spettacolo che, idealmente, mixava uno spettacolo in teatro ed un cartone animato. Grandi nomi erano stati coinvolti nel lavoro: dal fumettista erotico Milo Manara al compositore Nicola Piovani. Adrian, tuttavia, si è rivelato come un colossale fallimento.

AdrianTra polemiche, disastri e sfottò, Adrian è andato in onda solamente per quattro degli appuntamenti previsti, prima di costringere Mediaset a bloccare tutto. Diventato da subito un vero e proprio cult del trash, Adrian, che dalla prima alla quarta sera ha perso qualcosa come 12 punti percentuali di share, è stato interrotto (ufficialmente a causa di uno stato influenzale di Celentano) a neanche metà della sua proiezione.

In molti, tuttavia, si chiedevano quando avrebbe fatto ritorno il cartone animato, e nel corso di questi mesi le notizie a riguardo si son fatte attendere. Adesso, però, è arrivata l’ufficialità: Adrian tornerà a novembre, con il nuovo nome di “Adriano”. Sarà cambiato qualcosa da febbraio a ora, oppure le modifiche al progetto saranno state minime? Non rimane che attendere qualche settimana per scoprirlo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *