A quiet place scala il Box Office, di nuovo primo!

La domenica sera, pur segnando la conclusione del weekend, e generando quindi un’atmosfera un po’ agrodolce, per quanto concerne il settore cinematografico è un momento sempre molto interessante. Abbiamo, infatti, le prime proiezioni circa gli incassi che i vari film hanno fatto registrare presso le sale statunitensi. E, questo fine settimana, un po’ a sorpresa, la vetta del box office viene conquistata nuovamente da A quiet place – Un posto tranquillo.

A quiet place Emily BluntA quiet place – Un posto tranquillo sta consacrandosi come un inaspettato successo tanto al botteghino quanto sui siti dei vari recensori. La critica, così come il pubblico, ha promosso la pellicola di John Krasinski, che da un punto di vista meramente economico sta dando il meglio di sé. E così, al suo terzo weekend di proiezione presso le sale americane, A quiet place – Un post tranquillo porta a casa altri 22 milioni di dollari. La tenuta è eccellente, e a livello worldwide il film ha messo insieme oltre 207 milioni di dollari: una cifra incredibile, se si pensa che il budget di produzione ammontava appena a 17 milioni.

Rampage, così, al suo secondo fine settimana scivola già dal primato, ma si porta comunque a casa una medaglia d’argento: insieme, va detto, a circa 21 milioni di dollari. Effettivamente la tenuta casalinga non è eccellente, ma l’ultima fatica di Dwayne Johnson, al secolo noto come The Rock, si salva grazie agli incassi del resto del mondo. E così, l’incasso complessivo, al momento, è di 283 milioni di dollari.

Il podio viene completato da una new entry, I feel pretty: 16 milioni alla prima uscita, tuttavia, suonano come una specie di bocciatura, dal momento che il film è costato il doppio. Regge bene Ready Player One, che al quarto weekend porta a casa altri 7,5 milioni di dollari, per un totale worldwide che adesso ammonta a quasi 522 milioni. Meglio ancora, però, lo fa Black Panther: altri 4,6 milioni al decimo fine settimana, e la prospettiva di diventare il nono film più remunerativo di tutti i tempi (1,324 miliardi di dollari, contro i 1,332 miliardi di Star Wars – The Last Jedi) è oramai prossima.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *