3 Cuori, film in famiglia presto al cinema

Director Jacquot poses with actresses Deneuve, Gainsbourg and Mastroianni during the photo call for the movie "3 Coeurs" at the 71st Venice Film FestivalSi chiama 3 Coeurs, 3 Cuori, ed è un film girato… “in famiglia”. La pellicola transalpina, diretta da Benoit Jacquot, vede infatti protagoniste femminili Catherine Devenuve, che interpreta la mamma di due giovani ragazze – Chiara Mastroianni e Charlotte Gainsbourg – che si innamorano dello stesso uomo. Il tutto, all’interno di un contesto che spazia dalla provincia a Parigi, intrecciando vicende e sentimenti delle parti in causa.

Il protagonista maschile, Marc, perdendo l’ultimo treno per Parigi, si imbatte casualmente in Sylvie, una giovane donna con la quale inizierà a parlare, condividendo pensieri e riflessioni. I due si danno appuntamento a Parigi, a qui Marc non si presenta: incontrerà invece un’altra giovane donna, Sophie, non sapendo che è la sorella di Sylvie.

Da tale incipit si svilupperà un thriller sentimentale che non mancherà di condurre al cinema gli appassionati del genere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *